Salute

San Cataldo, il direttivo di “Sicilia Futura” incontra il sindaco. Cagnina: “Pronti a collaborare”

Redazione

San Cataldo, il direttivo di “Sicilia Futura” incontra il sindaco. Cagnina: “Pronti a collaborare”

Ven, 22/01/2016 - 10:19

Condividi su:

082SAN CATALDO – Proficuo e cordiale incontro svolto mercoledì 20 gennaio col Sindaco di San Cataldo Giampiero Modaffari, ed una rappresentanza del Direttivo di “Sicilia Futura”, guidata  dal Portavoce  e responsabile Enti Locali Francesco Cagnina (nella foto), dai Consiglieri Comunali del Movimento Arianna Randazzo e Pio Giuseppe Naro, dagli altri vari responsabili del Gruppo: Affari Legali ed Amministrativi Giuseppe Fussone, Urbanistica e Lavori Pubblici Giorgio Urso, Sviluppo Economico e Commercio Michele Giarratano, e Sanità Dott. Rocco Toscano.

E’ stato il primo incontro ufficiale del nuovo Movimento di “Sicilia Futura” ed il primo cittadino di San Cataldo, così dopo le presentazioni di rito del Direttivo svolte dal Portavoce Francesco Cagnina, si è passati a fare prima una analisi politica della situazione amministrativa locale.

Sono stati affrontati diversi temi, tra cui  gli avvisi ICI 2010, chiarendo i vari aspetti degli stessi,  e diversificando gli eventuali casi legati alla prima abitazione in quanto non dovuti.

Poi  è stato anche preso l’argomento relativo agli avvisi di pagamento del Consorzio del Salito, in quanto sono appena pervenuti  le cartelle col 422% di aumento rispetto all’anno scorso.

Quindi visto un aumento così spropositato, è stato invitato il Sindaco ad intraprendere una azione comune ad altri Sindaci del Vallone coinvolti nell’argomento, per arrivare ad una sospensione in autotutela dei suddetti avvisi di pagamento, in quanto fuori da qualsiasi logica.

Infine dopo un utile e costruttivo confronto sui temi affrontati, si è avuta una ampia disponibilità da parte del Sindaco a poter collaborare sulle diverse tematiche presenti sul nostro territorio.

Quindi a conclusione dell’incontro, Francesco Cagnina ha espresso la piena soddisfazione del Direttivo di Sicilia Futura, pronto a collaborare ed essere coinvolto per dare un valore aggiunto alla nostra Città.

Pubblicità Elettorale