Salute

L’orchestra filarmonica di Delia miete successi: soddisfazione del sindaco

Donatello Polizzi

L’orchestra filarmonica di Delia miete successi: soddisfazione del sindaco

Sab, 30/05/2015 - 20:04

Condividi su:

Orchestra Filarmonica di DeliaDELIA – L’orchestra Filarmonica “L. Russo” di Delia continua a mietere successi e a ricevere consensi da ogni parte. Secondo posto al concorso nazionale “Beato Pino Puglisi”, su 35 scuole partecipanti. Primo premio orchestra al concorso internazionale “Diapason” di Canicattì dove si aggiudica anche il primo premio per il quintetto di chitarre, formato da Alessia Vilardo, Loreta Barone, Elisabetta Milano, Desiana Bruno e Beatrice Strazzeri, e il primo premio per il quartetto tre chitarre e un clarinetto formato da Sara Marchiolo, Michele La Verde, Giuseppe Parisi e Alessio Galiano.

Grande affermazione anche al concorso nazionale di Acireale dove l’orchestra Filarmonica di Delia si aggiudica il primo premio “Orchestra”, il primo premio quintetto di chitarre e il primo premio quartetto (3 chitarre e un clarinetto).

“Questi successi ci fanno sentire orgogliosi – ha dichiarato il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri – che esprime cosi tutta la sua soddisfazione. Sono successi annunciati che accrescono il vanto della nostra scuola. Credo che questi successi rappresentino il segno più evidente che la scuola di Delia sta andando verso una direzione di eccellenza. I ragazzi dell’orchestra Filarmonica e i loro docenti hanno dimostrato che se ci sono degli obiettivi condivisi, se c’è collaborazione e partecipazione, si possono raggiungere risultati di rilievo. Una buona scuola è fattore fondamentale per lo sviluppo economico e sociale di un territorio perché contribuisce a formare, a far emergere e a valorizzare il capitale umano, di cui tutti abbiamo bisogno”.

“Ormai l’orchestra Filarmonica di Delia – ha detto da parte sua l’assessore all’Istruzione Carmelo Alessi – ci ha abituato a queste stupende performance. I nostri giovani sono dei veri portenti e i loro docenti degli eccellenti maestri. Di questo passo non possiamo che attenderci grossi traguardi per il futuro. Penso che ci siano tutti gli elementi perché l’orchestra di questi giovani talenti aggiunga al loro curriculum altri apprezzabili premi e risultati di rilevanza nazionale. Con il mio grazie, che rivolgo agli alunni, mi unisco anche alla gioia dei genitori che esultano per gli apprezzabili risultati raggiunti dai loro ragazzi. Un ringraziamento desidero rivolgere ai docenti Angelo Lo Cicero, Viviana Bagnato, Michele Caruana e Valerio Palumbo per il certosino e competente lavoro di preparazione svolto e per la loro bravura professionale.Un plauso particolare alla dirigente scolastica Agata Rita Galfano per la sua capacità di coordinamento”.

Pubblicità Elettorale