Salute

Campofranco. Il Movimento 5 Stelle chiede incontro al sindaco per delucidazioni sulle recenti vicende politiche cittadine.

Redazione 1

Campofranco. Il Movimento 5 Stelle chiede incontro al sindaco per delucidazioni sulle recenti vicende politiche cittadine.

Gio, 13/11/2014 - 20:47

Condividi su:

CAMPOFRANCO. All’indomani delle vicende politiche che hanno portato alle dimissioni dei consiglieri di maggioranza, all’azzeramento della Giunta e alla nomina di una nuova Giunta da parte del sindaco, il  MoVimento 5 Stelle di Campofranco ha chiesto delucidazioni al Sindaco in merito ad alcune sue scelte che, secondo i grillini, lascerebbero perplessa la cittadinanza. “Premesso – ha dichiarato il Movimento 5 Stelle di Campofranco -che la situazione complessiva del paese risulta, da un punto di vista oggettivo, molto problematica e confusa, riteniamo che questi “giochi politici” e “cambi di guardia” non fanno altro che gravare sull’efficienza e soprattutto sull’efficacia dell’attività amministrativa, ripercuotendosi inevitabilmente sui problemi irrisolti dei cittadini. Consapevoli che tali scelte e rotazioni politiche rientrino nelle sue facoltà, noi come soggetto politico locale, non possiamo rimanere immobili di fronte ad ogni decisione”. Per questa ragione, il Movimento Cinque Stelle ha ritenuto di dover palesare al sindaco le proprie perplessità. “Noi chiediamo, come movimento di cittadini, le motivazioni logico-politiche di questi suoi provvedimenti e nello specifico, cosa ha portato all’azzeramento della Giunta comunale, con la conseguente nomina di “nuovi” assessori”. Secondo i Cinque Stelle, “Questo risulta ancor più discutibile e incomprensibile dal momento che è stata una decisione presa subito dopo la richiesta della maggioranza consiliare (lista civica “Noi campofranchesi”) di sostituire la Giunta formando una squadra di persone valide che sapessero veramente svolgere con professionalità ed impegno l’attività amministrativa, che – almeno secondo quanto dagli stessi Consiglieri dichiarato – avrebbe evitato le loro dimissioni e la conseguente decadenza del Consiglio Comunale. Invece, si è deciso di aspettare che decadesse il Consiglio (di cui si attende ad oggi nomina del commissario, con conseguenti costi straordinari per le casse comunali), per poi provvedere alla sostituzione della Giunta comunale”. Alla luce di tutte queste vicende, il Movimento 5 Stelle di Campofranco “considerato  che la cittadinanza non si sente presa in considerazione nelle decisioni che la riguardano direttamente, non possiamo assistere indifferenti e impassibili a vicende che non hanno apparentemente nessuna connotazione logica nell’ottica di una risoluzione immediata dei problemi e di una gestione oculata della cosa pubblica. Pertanto sarebbero auspicabili, per il bene di Campofranco, delle risposte molto più esaustive e concrete volte al miglioramento della vita quotidiana del nostro paese”.