Salute

Caltanissetta, coordinamento comitato cittadino PD: Ivo Cigna eletto coordinatore

Redazione

Caltanissetta, coordinamento comitato cittadino PD: Ivo Cigna eletto coordinatore

Mer, 29/10/2014 - 09:14

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Si è svolta ieri sera, 28 ottobre 2014, per l’elezione del Coordinatore, la prima riunione del Comitato Cittadino del Partito Democratico di Caltanissetta.

La costituzione di tale Comitato è stata deliberatanell’Assemblea provinciale del PD, in data 13 ottobre 2014, e ne fanno parte: i Segretari di Circolo (Linda Petrantoni”Circolo Faletra”, Michele Giangreco “Circolo Libertà”, Vincenzo Barrile “Circolo San Luca” e Ivo Cigna “Circolo Centro Storico) ed i Consiglieri Comunali (Annalisa Petitto, Francesco Dolce, Leyla Montagnino, Manuela Margherita ed Angelo Scalia).

Il Comitato Cittadino avrà il compito di coordinare l’attività politica del Partito Democratico della Città fino all’elezione degli organismi statutari (Unione Comunale), ovvero fino al prossimo congresso cittadino, che dovrebbe tenersi entro il 2014.

La riunione è stata introdotta e moderata dal Segretario provinciale Giuseppe Gallè, David Amico Segretario verbalizzante, mentre era assente il Segretario del Circolo Faletra (Linda Petrantoni).

Dopo il dibattito e gli interventi, i Segretari dei Circoli “San Luca” e “Libertà” ed il Consigliere Comunale Manuela Margherita hanno proposto di affidare questo delicato compito di Coordinamento a Ivo Cigna, per le qualità personali e l’impegno mostrato dallo stesso nell’attività politica di partito. Poco prima della votazione si sono allontanati, perché contestano la legittimità del deliberato dell’Assemblea Provinciale del 13 ottobre u.s., i Consiglieri Comunali e Dirigenti del Circolo “Faletra”: Annalisa Petitto e Francesco Dolce.

L’attuale Segretario del Circolo “Centro Storico” ha ringraziato i proponenti per la stima e la fiducia accordata e si è reso disponibile a svolgere il complicato compito di Coordinatore del PD cittadino, in attesa dello svolgimento del prossimo Congresso Comunale.

Alla fine dell’incontro si è votato, all’unanimità dei presenti, la nomina di Ivo Cigna a Coordinatore del Comitato cittadino del Partito Democratico di Caltanissetta.

Caltanissetta, 29 ottobre 2014​​​​​​

​Partito Democratico di Caltanissetta

Pubblicità Elettorale