Salute

Il sindaco Giovanni Ruvolo, prime interviste: “Dedico la vittoria a mio padre e anche a Saro Zappia”. Video di interviste e “festeggiamenti”

Donatello Polizzi

Il sindaco Giovanni Ruvolo, prime interviste: “Dedico la vittoria a mio padre e anche a Saro Zappia”. Video di interviste e “festeggiamenti”

Lun, 09/06/2014 - 19:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – Le ore 18 di lunedì 9 giugno, in sella alla sua moto, Giovanni Ruvolo arriva al comitato elettorale. Una folla straripante lo attende, già pronte le bottiglie di spumante: non ha neanche il tempo di scendere dalle sue due ruote che viene “assalito” da sostenitori, giornalisti e protagonisti “di visibilità” pronti a salire sulla carro del vincitore. Giovanni è sinceramente commosso, indossa la maglietta con la scritta 81° La rinascita. Emozionato dispensa interviste, si commuove alla domanda “a chi dedichi la vittoria”, la risposta è repentina: “A mio padre – prosegue – lo avrebbe voluto, forse lo ha sperato. E poi ad un’altra grande persona di Caltanissetta, scomparso alcuni giorni fa, Saro Zappia, un grande uomo”. Poi esplode la festa, caricato in spalla da 4 ragazzoni, viene portato in trionfo come se fosse una “vara”. E’ il canonico momento della bottiglia di spumante: inonda tutti con la spuma e il suo entusiasmo. Già pensa a domani, già pensa alla fascia tricolore, già pensa a lavorare. Oggi è già domani. In bocca al lupo.

P.s.: ci scusiamo per alcuni frangenti del video non proprio ortodossi o chiari, ma la confusione era davvero tanta.

//www.youtube.com/watch?v=j7fiYUpx29E

Pubblità Elettorale