Salute

Santa Barbara: trovata carabina in un’autovettura incendiata

Redazione

Santa Barbara: trovata carabina in un’autovettura incendiata

Lun, 05/08/2013 - 19:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella mattinata di oggi, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caltanissetta a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto un fucile semiautomatico occultato all’interno della carcassa di un’autovettura parcheggiata in uno spiazzale al villaggio Santa Barbara.

Intorno alle 6.30, i militari della radiomobile di pattuglia sul capoluogo nisseno, hanno individuato la carcassa di una “seat althea”, in stato di abbandono, completamente bruciata a causa di un incendio verificatosi qualche mese prima, intestata ad una donna del luogo, incensurata, parcheggiata nei pressi di uno spiazzale privato ma aperto al pubblico.

Insospettiti dall’auto, i militari hanno deciso di controllarla e la perquisizione della stessa consentiva di rinvenire nel vano motore, la cui chiusura non risultava regolarmente assicurata per le condizioni del mezzo, un involucro costituito da un sacco di plastica di colore nero utilizzato per la raccolta dei rifiuti, fasciato a sua volta con del nastro di carta adesiva, al cui interno veniva accertata la presenza di una carabina semiautomatica marca “beretta”, mod cx4 9×21, nonche’ nr. 38 cartucce cal. 9×21, cal. 38 special e cal. 32.

A seguito degli accertamenti effettuati nell’immediatezza dai carabinieri, l’arma e’ risultata oggetto di furto, regolarmente denunciato, avvenuto lo scorso gennaio presso una abitazione privata a Pietraperzia (Enna).

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia nissena sono tuttora incorso mentre il fucile e le relative munizioni, sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Pubblicità Elettorale