Salute

M5S all’amministrazione Campisi:”Che gli 8 milioni di euro non divengano uno strumento elettorale”

Redazione

M5S all’amministrazione Campisi:”Che gli 8 milioni di euro non divengano uno strumento elettorale”

Lun, 22/07/2013 - 13:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Dovrebbero essere i cittadini nisseni a decidere direttamente in che modo possa essere utilizzato il tesoretto di 8 milioni di euro recuperato dall’amministrazione comunale con l’approvazione del bilancio dell’Ato ambiente dal fondo di rotazione”.

Questa la proposta del gruppo Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana in merito alla disponibilità di 8 milioni di euro che il comune di Caltanissetta si troverà a gestire grazie all’approvazione dei bilanci della società d’ambito nissena in tema di rifiuti.

“L’idea del Sindaco Michele Campisi – dice il Capogruppo M5S Giancarlo Cancelleri- è quella di destinare la cifra a chi voglia intraprendere nuove attività imprenditoriali, al risanamento del manto stradale, ai giovani o alle famiglie in crisi. Tutte idee valide che però a nostro avviso vanno concordate direttamente con i cittadini. Siamo maturi per la democrazia partecipata, soltanto in questo modo si possono allontanare idee di spartizioni e lottizzazioni. Alla vigilia della tornata elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Caltanissetta, sarebbe auspicabile – conclude il parlamentare- che il tesoretto recuperato non divenga uno strumento elettorale”.

Pubblità Elettorale