Terza edizione “Voci del Sud”, a San Cataldo 11-14 luglio con la partecipazione della Banca del Nisseno

0

SAN CATALDO – L’Associazione culturale, musicale, cinematografica, artistica, sportiva dilettantistica e teatrale Divi.Art, con la partecipazione della Banca del Nisseno da il via alla 3^ edizione del “Voci dal Sud Festival” dall’11 al 14 luglio 2013 a San Cataldo. Al Festival canoro parteciperanno tutti i ragazzi compresi tra i 6 ai 32 anni, di qualsiasi nazionalità e residenti nel territorio italiano che verranno giudicati da una giuria di eccezione con nomi molto importanti nel mondo della musica come Mogol, Stefano D’Orazio  e vari discografici, radio nazionali e critici d’arte musicale.

I partecipanti verranno divisi in quattro categorie:

– BAMBINI: concorrenti di età compresa fra i 6 e gli 11 anni compiuti;

– GIOVANI: concorrenti di età compresa fra i 12 e i 16 anni compiuti;

– ADULTI: concorrenti di età compresa fra i 17 e i 32 anni compiuti;

– INEDITI: concorrenti di età compresa fra i 6 e i 32 anni compiuti.

Dopo una prima selezione durante la quale i concorrenti si esibiranno in gruppi di 100, si passerà poi ad una seconda selezione dove a gareggiare rimarranno 60 ragazzi per categoria i quali si aggiudicheranno una seconda selezione per poi continuare a gareggiare per accedere alle semifinali dove si confronteranno 30 concorrenti per categoria e alle finali dove arriveranno i primi 6 artisti che hanno superato le semifinali.

Per i vincitori di categoria è previsto un premio in denaro e una borsa di studio mentre il vincitore della gara si aggiudicherà il premio discografico.