Salute

Jujutsu tradizionale, Alfonso Torregrossa ha conseguito il grado di Soke 10 Dan

Donatello Polizzi

Jujutsu tradizionale, Alfonso Torregrossa ha conseguito il grado di Soke 10 Dan

Mer, 12/06/2013 - 08:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – Alfonso Torregrossa ha conseguito il Grado di SOKE Capo Scuola Ufficiale 10 DAN. Ha ricevuto l’alta onorificenza da Soke Eiji Kuramasu. Il riconoscimento è giunto dopo 38 anni di incessante pratica e di attività in Italia e nel mondo per il contributo alla diffusione del Jujutsu tradizionale in Italia e della cultura e della spiritualità giapponesi,

Il Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa (43 anni) cintura nera 9° dan, guida, punto di riferimento del Jujutsu tradizionale in Italia e nel mondo, domenica scorsa a Marsala durante il taikai di Arti Marziali è stato insignito  del Titolo di Grande Maestro dell’anno 10 Dan. Ed è stato proprio il Maestro Frank Schneider (Germania) e il Presidente della Kodo Butoku Renmei Meiji Stephen Grayston (Inghilterra) a consegnare l’Ufficilità dell’Onorificenza in presenza del Maestro Giapponese Fujioka Toyozo 9 dan. Tutti i partecipanti hanno assistito dall’arrivo all’accoglienza del Maestro Torregrossa , alla lettura delle motivazioni e del curriculum del Maestro, con la traduzione in giapponese che ha conferito alla cerimonia un’aurea ufficiale.

Dopo la cerimonia di consegna il MaestroTorregrossa  ha voluto, prima in lingua giapponese e poi anche per mezzo della traduzione del Maestro Fujioka  ringraziare il Ministro in primis e il Presidente Grayston , ma anche i partecipanti alla cerimonia. “La mia missione è di portare attraverso l’arte del Jujutsu un segno di pace nel mondo unificando i cuori dei praticanti e rispettando la tradizione dei samurai, l’arte dei samurai era sopratutto portare pace e creare uomini sinceri”. La commozione ha lasciato spazio ai sorrisi, le parole agli sguardi. Il Maestro Fujioka ha concluso: “Solo il lavoro e il sacrificio, nella continua ricerca della perfezione e della pratica quotidiana, possono portare il Jujutsu  a migliorare se stesso e gli altri, insegnando a propria volta ciò che si è imparato, perseguendo la via del Bushido” .

Pubblicità Elettorale