Salute

TC Caltanissetta, campionati Veterani: due vittorie ed una sconfitta

Redazione

TC Caltanissetta, campionati Veterani: due vittorie ed una sconfitta

Gio, 18/04/2013 - 15:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Due vittorie ed una sconfitta. Questo il positivo bilancio del week-end delle squadre maschili del TC Caltanissetta impegnate nei tornei Over 35, 50 e 55. Bottino reso più gradevole dal fatto che i due successi sono stati ottenuti in altrettanti derby.

L’Over 50 impegnata sulla terra rossa di casa si è imposta per 3 a 0 contro il “Golden Tennis” di San Cataldo. Nel primo match Alfonso Furia ha regolato Fabio Turiano, 6-2 6-0. Nella seconda contesa, Piero Ribaudo ha avuto ragione, seppur a fatica al termine di tre intensi set, di Gaetano Crucillà; punteggio finale 6-2 3-6 6-2. Infine nel doppio Furia/Ribaudo – Arcarese/Crucillà, sul 6-1 per i padroni di casa, un infortunio ha cagionato il ritiro degli avversari.

Altro successo in un derby, questa volta in trasferta, per l’Over 55 che si è imposto a Gela per 2 a 1. Non partono bene i nisseni. G. Cavaleri si impone su P. Marchì per 7-6 6-1. Il pareggio è confezionato da G. Giordano che supera G. Maniscalco per 6-1 6-2. Il doppio si trasforma in una “finale” ed i portacolori del circolo nisseno Giordano/Marchì riescono a superare Maniscalco/Cavaleri al termine di tre set ad altissima intensità emotiva e fisica; punteggio 7-5 4-6 6-4.

Si è invece rivelata amara la trasferta a  Fiumefreddo dell’Over 35 che ha rimediato un perentorio 3 a 0 da parte dei padroni di casa; questi i risultati delle gare: S. Scionti- G. Nuccio 6-2 6-3; S. Pagano – I. Aquilina 7-6 6-2; Scionti/Pagano-Aquilina/Nuccio 6-3 6-3.

Pubblicità Elettorale