Salute

Kal Volley, vittoria incoraggiante. Con fiducia verso i play-out

Redazione

Kal Volley, vittoria incoraggiante. Con fiducia verso i play-out

Lun, 22/04/2013 - 07:07

Condividi su:

Paola Di Fede

CALTANISSETTA – “Finalmente tre punti, finalmente tanti sorrisi, finalmente abbiamo giocato come sappiano! Il gruppo KAL deve essere un esempio, perché è rimasto sempre unito nonostante i problemi e le infinite sconfitte. Purtroppo è un giorno un po’ così per me e questi tre punti sono tutti per mia nonna”. Così la forte centrale Alessandra Erba al termine della gara vinta per 3 a 1 contro il B.M.I. Trapani dove ha voluto assolutamente esserci nonostante il grave lutto che l’aveva colpita in questo fine settimana.

In un match in cui le motivazioni dovevano essere solo per le trapanesi ancora in corsa per la salvezza diretta, è venuto invece fuori l’orgoglio della KAL che ha interpretato l’incontro nel modo giusto ribaltando completamente il pronostico dettato dalla sconfitta dell’andata e vincendo grazie a quella determinazione e attenzione che era mancata nella gara di Trapani.
E’ retorico ma mai come questa volta è stata l’affermazione di un gruppo che crede ancora nella salvezza e il segnale lanciato davanti al folto pubblico del PalaCannizzaro è inequivocabile: la KAL c’è e darà il massimo per centrare la permanenza in serie C.
Per la cronaca solo nel primo set la gara è stata in equilibrio, giocata punto a punto fino al 19 a 20, poi è arrivata l’accelerazione di Trobia e compagne che, conquistato il primo parziale, hanno vinto sullo slancio anche il secondo. Il calo di ritmo e di attenzione del terzo set ceduto alle avversarie non ha messo in discussione l’esito della gara perché le ragazze del duo Tolini-Tomasella nel quarto e decisivo parziale hanno nuovamente premuto il piede sull’acceleratore annullando sul nascere le velleità delle disorientate avversarie.
Sul piano tecnico da sottolineare che in tutti e quattro set le nissene hanno commesso più errori delle trapanesi, e su questo si deve lavorare, perché, solo abbassando le percentuali negative, la KAL avrà concrete chances di salvezza.
C’è stata gloria e spazio per tutti in casa Kal, ma, oltre alla solita Martina Cammarata vera dominatrice sotto rete, una nota particolare meritano Paola Di Fede (nella foto) e Monia Arcati che, in ombra per buona parte del campionato, hanno trovato la loro giornata di gloria e danno ai tecnici la conferma che possono essere pedine su cui poter puntare in vista dei futuri play out.

Kal Volley – B.M.I. Trapani 3 – 1 (25/22; 25/17; 16/25; 25/12)

Kal Volley: Mosca 3, Erba 5, Cammarata 23, Trobia (K) 3, Lo Grasso 6, Di Forti 2, Arcati 8, Ristuccia, Di Vita 1, Di Fede (L). All. Tolini – Tomasella

B.M.I.: Cutugno, Lo Conte, Scarlata (K), Vassallo, Ciulla, Dispensa, Mistretta, Scandaliato, Pecorella (L); All. De Gregorio

Arbitri: Gianfranco Ragusa (sez. di RG) e Nunzio Di Paola (sez. di CL)

Pubblicità Elettorale