Salute

Millena, costituita una sezione di “Giovane Italia”

Redazione

Millena, costituita una sezione di “Giovane Italia”

Mer, 06/03/2013 - 10:05

Condividi su:

MILENA – Giovane Italia, il movimento giovanile del Popolo della Libertà, prosegue  nella strutturazione su tutto il territorio provinciale, iniziato mesi addietro e che ha portato alla costituzione di coordinamenti cittadini in gran parte dei Comuni del nisseno.

Martedì 5 marzo è stata la volta di Milena, dove il Coordinatore Provinciale della Giovane Italia, Oscar Aiello, si è recato per incontrare un folto gruppo di giovani seguiti dal Consigliere Comunale, Valeria Vella.

Si è così compiuto il primo passo verso un lungo percorso politico, rappresentato dalla ufficiale costituzione della Giovane Italia Milena. Si tratta un movimento di giovani under 35 che si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento dei milenesi che si voglio avvicinare alla politica all’insegna dei valori della dignità della persona, della libertà, della responsabilità, dell’eguaglianza, della giustizia, della legalità, della solidarietà e della sussidiarietà. Al termine del primo incontro il ruolo di Coordinatore cittadino della Giovane Italia Milena è stato affidato al ventiquattrenne Denis Sottile, giovane lavoratore nel mondo dell’autotrasporto che afferma:

“Dopo mesi di lavoro ed impegno rivolto al raggruppamento dei giovani, è stata costituita anche nel nostro paese la Giovane Italia. La nostra forza giovanile al termine dell’incontro era entusiasta e grintosa grazie all’intervento del Coordinatore provinciale, Oscar Aiello, e al Consigliere Comunale di Milena, Valeria Vella, che ringrazio per la fiducia e per l’importante ruolo che mi hanno affidato”. “La presenza di così numerosi giovani – dichiara il Coordinatore provinciale, Oscar Aiello – , sta a testimoniare che le nuove generazioni non sono tutte disinteressate alla politica, basta offrire loro un’alternativa seria al populismo, al malaffare e alla politica del gossip e dell’insulto. La Giovane Italia si propone anche a Milena come strumento di formazione della futura classe dirigente. Auguro a Denis e a tutti i giovani di Milena di proseguire con lo stesso entusiasmo e spirito partecipativo del primo importante incontro”.

Pubblità Elettorale