Salute

Controllo de l territorio: due segnalati trovati in possesso di cinque grammi di hashish

Redazione

Controllo de l territorio: due segnalati trovati in possesso di cinque grammi di hashish

Sab, 08/08/2015 - 10:05

Condividi su:

VolantePoliziaCALTANISSETTA – Nella decorsa notte gli agenti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di 59 soggetti, 17 dei quali con numerosi precedenti di polizia, effettuando 6 perquisizioni personali.

In Via Paolo Emiliani Giudici, due nisseni, un ventiseienne e un ventitreenne, a bordo di un ciclomotore Aprilia, fermati durante un posto di controllo, prima di raggiungere gli agenti, si disfacevano di due involucri gettandoli per strada; il gesto, che non sfuggiva agli agenti, consentiva a questi ultimi di recuperare due dosi di hashish di circa cinque grammi.

I giovani fermati erano quindi condotti in Questura per gli accertamenti di rito e segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti ex art.75 DPR 309/1990. Al conducente del mezzo, inoltre, poiché era privo di patente di guida poiché ritirata in una precedente infrazione, era sequestrato lo scooter e gli venivano contestate le violazioni al codice della strada di circolazione senza copertura assicurativa e con veicolo sottoposto a sequestro.