Salute

Lari:”In Sicilia campagna di delegittimazione dell’antimafia con giornali on line”

Redazione

Lari:”In Sicilia campagna di delegittimazione dell’antimafia con giornali on line”

Lun, 16/09/2013 - 11:45

Condividi su:

CHIANCIANO TERME (SI), – “In Sicilia è in corso una campagna di delegittimazione della vera antimafia da parte di centri occulti che vogliono screditare chi fa Antimafia con i fatti, come Fai, Confindustria e Addiopizzo”. Lo ha detto il procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, intervenendo ad un convegno sulle stragi di mafia, a Chianciano Terme.

Il magistrato, ospite dell’incontro insieme al presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, ha aggiunto che i centri occulti “si servono dei nuovi mezzi di comunicazione come i blog, i social network e alcuni siti di informazione on line che sono incontrollabili.
Il procuratore e’ andato oltre sostenendo che questa “campagna di delegittimazione, che e’ anche una strategia della tensione, potrebbe tradursi in attentati e azioni eclatanti”. Secondo Lari, “centri di potere collegati con le organizzazioni mafiose che tendono a gettare sospetti e fango su chi l’antimafia la fa davvero, con i fatti. Ricordiamoci che quando si delegittima chi porta avanti riforme legalitarie, subendo anche intimidazioni e minacce, si corre il rischio di isolarlo. E questo e’ un errore che non ci si puo’ piu’ permettere. Cosa nostra -ha aggiunto Lari- sta rialzando la cresta. Abbiamo avuto chiari segnali in questo senso”.

Pubblicità Elettorale