Salute

Podismo. Attesa il 2 agosto per la nona edizione del Memorial “Gaetano Gruttadauria”

Redazione 1

Podismo. Attesa il 2 agosto per la nona edizione del Memorial “Gaetano Gruttadauria”

Sab, 01/08/2026 - 16:43

Condividi su:

L’attesa è finita. Il 2 agosto Serradifalco celebrerà la nona edizione del Memorial Gaetano Gruttadauria, gara podistica diventata ormai uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama podistico regionale. Organizzata dalla Corri Serradifalco, è dedicata a Gaetano Gruttadauria, operaio morto il 1° novembre del 2013 nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo che, nell’agosto di quello stesso anno, era rimasto coinvolto in un incidente autonomo assieme al padre in contrada Marici mentre stava rientrando dal lavoro.

La gara del 2 agosto è valida come prova del Grand Prix interprovinciale Caltanissetta-Enna. Il programma prevede alle ore 18.30 la riunione della giuria e dei partecipanti. Alle 19,30 via alle gare delle varie categorie giovanili. Alle ore 20, invece, prenderà il via la gara vera e propria con protagonisti i master che si sfideranno lungo un tracciato cittadino di 6,5 km per la conquista non solo del podio assoluto, ma anche di quello delle varie categorie in base all’età, sia al maschile che al femminile.

Il tutto nel ricordo di Gaetano la cui memoria annualmente, è stata onorata grazie a questa bella iniziativa organizzata dall’associazione sportiva Corri Serradifalco del presidente Michelangelo Cordaro, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). (Foto Sicilia Running)

banner italpress istituzionale banner italpress tv