CALTANISSETTA. È tutto pronto per lo spettacolo “Caltanissetta canta” che si svolgerà domenica 11 maggio, alle 20, al Teatro Margherita di Caltanissetta. Il mega concerto, promosso dal Comune di Caltanissetta, è un tributo alla migliore musica italiana d’autore e vedrà protagonisti sul palco ben quindici artisti della provincia nissena.
I cantanti, noti al pubblico nisseno, sono: Debora Di Pietra, Fabrizio Amico, Roberta Zitelli, Renato Bifarella, Peppe La Spisa, Sergio Zafarana e Giacomo Di Cara. Insieme a loro i musicisti: Cristian Falzone (batteria), Emanuele Maniscalco (batteria), Paolo Gioè (basso), Francesco Grillo (basso), Miky Giordano (chitarra elettrica), Marco Alessi (chitarra elettrica), Gaetano Buttigè (pianoforte e tastiere), Mario Vasile (percussioni). L’allestimento scenico è stato affidato alla squadra di professionisti di Art&spettacoli.
I biglietti sono già esauriti, con grande soddisfazione dell’organizzazione. –L’idea – dice Fabrizio Amico, direttore artistico della manifestazione – è quella di valorizzare i talenti locali e nel contempo offrire alla città un momento di piacevole svago. Abbiamo scelto autori intramontabili come De Andrè, Battisti, Dalla, Baglioni e tanti altri perché riteniamo che ora più che mai la vera e bella musica italiana vada rivalorizzata -.