Salute

Sicilia. Agricoltura, l’assessore Sammartino: «Vicino ai lavoratori che protestano, presto incontro per raccogliere proposte»

Redazione

Sicilia. Agricoltura, l’assessore Sammartino: «Vicino ai lavoratori che protestano, presto incontro per raccogliere proposte»

Gio, 01/02/2024 - 17:01

Condividi su:

«Rinnovo la mia vicinanza ai lavoratori del comparto agricolo che in questi giorni manifestano contro le politiche dell’Unione Europea, troppo spesso distanti dai bisogni reali dei territori». Lo afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, manifestando solidarietà e sostegno agli agricoltori.

«Incontrerò presto i loro rappresentanti per raccogliere proposte. L’ascolto è alla base del lavoro messo in campo in questi mesi, come gli aiuti economici alle imprese in ginocchio per i rincari del carburante e dell’energia e le battaglie che ho portato avanti in commissione Politiche agricole a tutela dei consumatori e dei prodotti della nostra terra, anche per l’utilizzo di etichette visibili negli alimenti contenenti farine derivate da insetti». 

«Ieri  – conclude Sammartino – ho chiesto al presidente Schifani di dichiarare lo stato di calamità naturale per la siccità. La situazione del comparto è molto delicata e non faremo mancare il nostro sostegno».

Pubblicità Elettorale