Salute

Guardia di Finanza Caltanissetta: il luogotenente cariche speciali Emidio Di Benedetto va in quiescenza

Redazione 1

Guardia di Finanza Caltanissetta: il luogotenente cariche speciali Emidio Di Benedetto va in quiescenza

Ven, 12/01/2024 - 16:02

Condividi su:

CALTANISSETTA. Emidio DI BENEDETTO, capo Sezione Logistico Amministrativa del Comando Provinciale di Caltanissetta della Guardia di Finanza, va in congedo.

Il Luogotenente, ha rappresentato per tanti anni una delle “colonne” del Comando Provinciale, si è arruolato nel Corpo nel 1986 frequentando il corso di allievo finanziere presso la Scuola Alpina di Predazzo (TN). Dal 1987 al 1989 ha frequentato il corso per sottufficiali della Guardia di Finanza presso la Scuola Ispettori con sede a Ostia lido (RM).

Originario di Sulmona (AQ) è giunto definitivamente trasferito alla sede di Caltanissetta in data 09.08.1989 dove ha lavorato presso il Comando Provinciale ininterrottamente sino al 2 gennaio del corrente anno. Pertanto Caltanissetta rappresenta per il Luogotenente Di Benedetto l’unica sede di servizio dove ha costituito la sua famiglia.

Dopo diversi incarichi ha assunto sin dal 2007 il comando della Sezione Logistico Amministrativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta.

Nel corso della sua lunga carriera gli sono stati tributati 10 ricompense di ordine morale per il costante lodevole comportamento nell’adempimento dei propri doveri. Il Luogotenente Emidio di Benedetto che ha anche conseguito la laurea in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione presso l’Università degli studi di Torino è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera.

Al commiato, che si è tenuto presso la sala conferenze della Caserma “E. Franco” alla presenza di tutti i militari appartenenti ai reparti alla sede, il Comandante Provinciale ha sottolineato la correttezza e la lealtà da sempre dimostrata da Di Benedetto nei confronti delle istituzioni, dei superiori e dei colleghi tutti, e gli ha augurato un futuro pieno di soddisfazioni caratterizzato dall’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto.

Pubblicità Elettorale