Salute

Caltanissetta, serata amarcord tra ex colleghi dell’Ala-Vit

Redazione

Caltanissetta, serata amarcord tra ex colleghi dell’Ala-Vit

Mar, 31/10/2023 - 09:44

Condividi su:

Il 28 ottobre 2023, un gruppo di ex dipendenti della Società ALA-VIT di Caltanissetta, si sono ritrovati, per trascorrere insieme una serata di ricordi e aneddoti.

(La società ALA-VIT, concessionaria di linee extraurbane, nasce a Caltanissetta negli anni ’50 e nel 1992 viene dichiarata fallita. Il personale e le concessioni vengono acquisite dalla società SAIS di Enna).

Tutto nasce da una iniziativa di Roberto Messina che nel dicembre 2022 crea un gruppo WhatsApp con gli ex colleghi.

Vecchie fotografie, sbiadite, invecchiate, un po’ di nostalgia, voglia di ritrovarsi e curiosità di scoprire che fine hanno fatto gli ex colleghi, hanno dato lo spunto a Roberto Messina e Salvatore Alessi di organizzare una “pizzata”, in un locale della zona.

Ritrovarsi dopo tanto tempo spinge a fare un bilancio della propria vita. Ad un primo sguardo sembra difficile riconoscere i colleghi di un tempo, ma osservando attentamente il volto, gli atteggiamenti ed il modo di parlare, tutto inizia ad avere un senso.

Racconti, risate, ricordi di colleghi che non ci sono più.

La serata si è conclusa con una grande torta, decorata con il logo aziendale e con una foto di gruppo.

In ordine alfabetico i partecipanti:

Alessi Salvatore, Anfuso Ermanno, Averna Salvatore, Baglio Anna Maria, Corrado Antonino, Di Benedetto Maurizio, Fasciana Guido, Ferlisi Nicola, Gallo Vittorio, Gioè Biagio, Insinna Salvino, La Marca Antonino, La Placa Giuseppe, Mastrosimone Luigi, Messina Roberto, Notaro Franco, Noto Salvino, Petrantoni Salvatore, Riggio Francesco, Speciale Renato, Termini Calogero.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)