Un appello rivolto alle donne di Caltanissetta e agli uomini che vorranno condividerlo in occasione della prossima tornata elettorale a Caltanissetta per l’elezione del Sindaco o Sindaca e del Consiglio e Giunta comunali.
A lanciare l’appello è l’associazione femminista e ambientalista “Governo di lei”, gruppo di Caltanissetta, che mercoledì 25 ottobre alle ore 18 presso l’Istituto Testasecca, ospite della cooperativa sociale Etnos, incontrerà tutte e tutti coloro che vorranno confrontarsi e dialogare su una possibile “visione” della città.
“Tra pochi mesi saremo chiamate al voto per eleggere il Governo della città – afferma Loredana Rosa, una delle componenti del gruppo di Caltanissetta “Governo di lei”, che nasce come associazione nazionale con ramificazioni a livello regionale e territoriale – e saremo poste davanti alla nostra responsabilità di cittadine, ancor prima che di elettrici”.
“Potremo riconoscerci in ciò che ci verrà proposto – continua Loredana Rosa – oppure possiamo essere noi a proporre, a rappresentare, a rispondere a bisogni e aspettative e a votare con convinzione e consapevolezza”.
Oltre a Loredana Rosa a comporre il gruppo nisseno di “Governo di lei”, sono: Claudia Cammarata, Marcella Geraci, Maria Franca Intrabartolo, Maria Lombardo e Maria Grazia Pignataro.