Salute

Vacanze, Esodo e controesodo: traffico in strada per le maggiori località turistiche

Redazione 2

Vacanze, Esodo e controesodo: traffico in strada per le maggiori località turistiche

Sab, 19/08/2023 - 13:31

Condividi su:

Finora non abbiamo registrato particolari situazioni di criticità sull’intera rete autostradale nazionale e nemmeno in uscita dalle città” probabilmente ”il traffico aumenterà nelle prossime ore dalle maggiori località turistiche”. Lo spiega all’Adnkronos il sostituto commissario Roberto Palmieri, funzionario della Polizia stradale, facendo il punto sulla situazione della circolazione in questa prima giornata di controesodo.

”Abbiamo solo un incidente in via di risoluzione in A14 in carreggiata sud tra gli svincoli di Grotta Minarda e San Benedetto del Tronto – precisa – In carreggiata sud è stata riaperta già una corsia, ci sono tre km di coda, in carreggiata opposta rallentamenti per i curiosi”. ”Qualche piccola situazione di intensificazione del traffico nei soliti punti di snodo in A1, scendendo il tratto appenninico e anche in direzione opposta, all’altezza del nodo fiorentino – aggiunge – All’altezza dell’allacciamento A1-A22 Modena-Brennero il traffico si sta intensificando ma è sempre scorrevole”.

”Probabilmente il traffico aumenterà nelle prossime ore dalle maggiori località turistiche, le arterie che sono solitamente interessate da maggiori volumi come la Roma-Milano e la Roma-Napoli e a scendere la Napoli-Salerno-Reggio Calabria per chi poi è destinato a imbarcarsi verso la Sicilia e sulla dorsale adriatica, la A14 a partire dalla Puglia e poi a seguire il tratto emiliano maceratese – continua – Si prevede anche un aumento della circolazione delle auto in uscita Stato, allo snodo di Ventimiglia sulla A10 e per l’A22 in uscita verso il Brennero”. Per oggi e domani, due giornate segnate da bollino rosso, ”erano comunque previsti volumi di traffico inferiori rispetto a quelli della scorsa settimana”, precisa Palmieri. ”Prevediamo che la prossima settimana i flussi saranno più abbondanti con rientri e ulteriori partenze”, conclude. It

Pubblicità Elettorale