Salute

Trentaduenne scivola da un gonfiabile e annega: tragedia nelle acque del lago

Redazione 1

Trentaduenne scivola da un gonfiabile e annega: tragedia nelle acque del lago

Lun, 14/08/2023 - 10:34

Condividi su:

Scivola da un gonfiabile e annega. E’ la tragica fine che ha fatto un 32 enne nelle acque del Lago di Como. L’uomo è affogato dopo essere entrato in acqua con un gonfiabile per rinfrescarsi. Il giovane si trovava con un gruppo di amici e stava trascorrendo il pomeriggio con la famiglia sulla spiaggetta di Onno.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era tuffato in acqua con un gonfiabile (proprio perché non sapeva nuotare molto bene). Ad un certo punto, forse per un malore, ha perso la presa ed è scivolato nell’acqua cominciando a agitarsi. Sarebbe stato notato da un passante a riva che ha provato a salvarlo ma senza riuscirci e rischiando lui stesso la sua vita.

Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto i vigili del fuoco, i sommozzatori, l’elicottero, personale medico del 118 e i carabinieri. L’uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e portato a riva, ma era già in condizioni molto critiche. Sulla spiaggia ci sono stati ripetuti tentativi per rianimarlo , ma per lui non c’è stato nulla da fare.

banner italpress istituzionale banner italpress tv