Salute

Aeroporto di Palermo, Colombino (Legea Cisal): “Tagli Ryanair? Scontro che penalizza i siciliani

Redazione 2

Aeroporto di Palermo, Colombino (Legea Cisal): “Tagli Ryanair? Scontro che penalizza i siciliani

Sab, 19/08/2023 - 10:01

Condividi su:

“Lo scontro tra Ryanair e il governo siciliano, con le assurde accuseal co-marketing, avrà un solo effetto: spingere la compagnia aerea alasciare l’aeroporto Falcone-Borsellino. Sarebbe un doppio disastroper i siciliani sia come viaggiatori che come proprietari della Gesap,la società di gestione dello scalo che, lo ricordiamo, è quasiinteramente pubblica ed è una delle porte di accesso del turismo nellanostra Isola”. Lo dice Gianluca Colombino, segretario generale LegeaCisal, sindacato più rappresentativo dell’aeroporto di Punta Raisi.

“Stupisce l’imbarazzante silenzio dei vertici di Gesap di fronte alleimprovvide dichiarazioni del presidente Renato Schifani – continuaColombino – La crociata contro Ryanair si rivelerà un boomerang: ilco-marketing è applicato in tutti gli scali del mondo e ha enormiricadute economiche, anche a Trapani dove la Regione lo applica senzaporsi nessuno dei problemi che invece solleva su Palermo. Se lecompagnie low-cost decidessero di punto in bianco di lasciare ilcapoluogo, come hanno già fatto in altre realtà, la Gesap subirebbedanni incalcolabili.

Chiediamo a Roberto Lagalla, come sindaco diPalermo e della Città metropolitana e in quanto tale azionista dimaggioranza della società, di rompere questo silenzio e di intervenirein una vicenda dagli effetti potenzialmente dannosi per tutto ilterritorio e per i lavoratori”.

Pubblicità Elettorale