Salute

Ascom Caltanissetta incontra il Questore Albertina Agnello: focus sulla vivibilità del Centro Storico

Redazione 2

Ascom Caltanissetta incontra il Questore Albertina Agnello: focus sulla vivibilità del Centro Storico

Mer, 26/07/2023 - 10:12

Condividi su:

Una delegazione dell’Ascom Sicilia Caltanissetta ha incontrato il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello.

Oltre alla portavoce del gruppo imprenditoriale, Laura Ginevra, erano presenti Alessio Matraxia, Michael Gabriel Miccichè, componente il Consiglio Direttivo, Davide Volo e Giuseppe Balbo in rappresentanza della categoria dei ristoratori.

Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi temi critici che riguardano la sicurezza pubblica, l’ordine e il decoro urbano. Tutte tematiche che il Questore ha immediatamente curato già dal suo insediamento mettendo in campo iniziative tese ad elevare la percezione di sicurezza anche attraverso la predisposizione di servizi interforze nel centro storico e nei luoghi di principale aggregazione giovanile, secondo criteri concordati col Prefetto in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il Questore ha sottolineato l’importanza di questi incontri al fine di instaurare un rapporto di collaborazione con le istituzioni per individuare soluzioni efficaci e durature, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori della città.

Si è affrontata, in particolare, la problematica del Centro Storico che rappresenta un patrimonio culturale di inestimabile valore, ed è per questo che è fondamentale preservare e valorizzare questa area. “Abbiamo condiviso le preoccupazioni riguardanti la presenza di spacciatori, atti di vandalismo, il degrado urbano e altre problematiche che hanno inciso negativamente sulla vivibilità del Centro Storico” ha sottolineato la portavoce Laura Ginevra ringraziando il questore Pinuccia Agnello per l’attenzione che ha dimostrato di avere nei nostri confronti e, in particolare, delle imprese rappresentate.

Pubblicità Elettorale