Salute

Caltanissetta, Ufficio Tributi. Comune informa, “potenziato help-desk operativo”: ecco tutte le indicazioni

Redazione

Caltanissetta, Ufficio Tributi. Comune informa, “potenziato help-desk operativo”: ecco tutte le indicazioni

Lun, 13/03/2023 - 20:04

Condividi su:

Il Comune di Caltanissetta informa di un’altra novità inerente il funzionamento dell’Ufficio tributi, che riguarda soprattutto i contribuenti interessati dalla TARI: è stato potenziato il servizio di help-desk operativo, raggiungibile telefonicamente anche su nuove numerazioni, o tramite mail, da mercoledì 15 marzo.

Questi i riferimenti: – il numero telefonico aggiuntivo: 0934.1935118 (due linee cui rispondono due operatori). Attivo martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì anche dalle ore 14.00 alle 18.00; – l’indirizzo mail dedicato supportotributi.caltanissetta@gruppoas.info – il numero già esistente 0934.74822.

Attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, orario 9- 12 L’amministrazione comunale e gli uffici sottolineano di essere concentrati sul piano di miglioramento del servizio su più fronti: la bonifica dei dati di cui dispone, l’informazione all’utenza e l’accoglienza in loco.

Di seguito un sintetico riepilogo delle attività delle ultime settimane nella gestione dei servizi tributari (oltre alla sostituzione dei software di gestione): Sono stati emessi gli avvisi di pagamento Tari 2023 pagabili adesso anche tramite sistema di pagamento PagoPA, oltre che con F24; È stato attivato, e pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ente, il portale per i tributi, Linkmate, tramite il quale l’interessato può agevolmente comunicare con l’Ufficio Tributi, verificare la propria situazione tributaria e stampare il proprio atto e relativo F24 o PagoPa da pagare nei centri abilitati o comodamente da casa tramite home banking; Per raggiungere al meglio i cittadini, abbiamo lanciato l’uso dei servizi di messaggistica messi a disposizione da App IO.

Questo consente ai cittadini di essere sempre aggiornati sulle comunicazioni del Comune, prendere immediata visione degli atti e delle comunicazioni e, di pagare comodamente, direttamente da smartphone, con App IO, i relativi eventuali avvisi di pagamento.

Pubblicità Elettorale