Salute

Australia, 16enne uccisa da uno squalo in un fiume

Redazione

Australia, 16enne uccisa da uno squalo in un fiume

Sab, 04/02/2023 - 16:12

Condividi su:

Una 16enne è morta dopo essere stata sbranata da uno squalo mentre nuotava con un branco di delfini in un fiume nell’Australia occidentale, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

La ragazza è stata morsa da una specie sconosciuta di squalo nel fiume Swan, nel sobborgo di North Fremantle, a Perth, secondo una dichiarazione del governo statale. È stata tirata fuori dall’acqua ma è stata dichiarata morta sul posto dopo che tutti i tentativi di rianimarla sono falliti, ha detto Paul Robinson, ispettore di polizia del distretto di Fremantle.

La ricostruzione dell’attacco dello squalo

“Sembra che fosse con amici sul fiume – ha detto in una conferenza stampa l’ispettore Robinson -. Erano su moto d’acqua; è possibile che un branco di delfini, inseguito dallo squalo fosse passato vicino e che la ragazza si sia tuffata per nuotare con i delfini”, finendo sbranata dal predatore.

Secondo gli esperti è insolito che gli squali si avventurino in quella parte del fiume. Il governo statale ha invitato i bagnanti a prestare “la massima cautela” e di rispettare qualsiasi chiusura delle spiagge.

Pubblicità Elettorale