Salute

San Cataldo. Istituita Consulta della Legalità su proposta dei gruppi M5S, Libertà è Partecipazione e Primavera Sancataldese

Redazione 1

San Cataldo. Istituita Consulta della Legalità su proposta dei gruppi M5S, Libertà è Partecipazione e Primavera Sancataldese

Sab, 19/11/2022 - 14:15

Condividi su:

SAN CATALDO. A San Cataldo nell’ ultimo Consiglio Comunale è stata discussa ed approvata la proposta del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e del gruppo consiliare Centro-Sinistra Sancataldese (Libertà è Partecipazione/Primavera Sancataldese), per l’istituzione e la regolamentazione della consulta comunale della legalità, quale organismo permanente per la legalità e la sicurezza urbana. 

La proposta a firma dei consiglieri David Alù, Adriano Bella, Cinzia Naro e Maurizio Lombardo ha lo scopo di promuovere e stimolare iniziative capaci di garantire e valorizzare la cultura della legalità.

Il regolamento è espresso in otto articoli organizzati in punti e commi. La sua costituzione è rappresentativa del tessuto sociale, le Associazioni che ne faranno parte saranno chiamate a, stimolare iniziative tese a promuovere – soprattutto nei luoghi formativi e di aggregazione – la più ampia educazione all’attività civica, alla cultura della legalità e dello sviluppo di maggiori livelli di civiltà, oltre che, a collaborare con l’Amministrazione Comunale all’elaborazione e alla programmazione di iniziative nel settore della sicurezza e tutela del cittadino e di manifestazioni sulla legalità.

“Riteniamo che sia nostro dovere supportare e favorire l’attivazione di iniziative capaci di promuovere sul territorio, soprattutto fra le giovani generazioni, la più ampia educazione alla convivenza civile e alla legalità.”

Pubblicità Elettorale