Salute

Caltanissetta. Al via i preparativi per il Record del Cannolo più lungo del mondo

Redazione 1

Caltanissetta. Al via i preparativi per il Record del Cannolo più lungo del mondo

Sab, 06/08/2022 - 08:11

Condividi su:

CALTANISSETTA. Dopo vent’anni, a Caltanissetta ritorna l’atmosfera da “Guinnes”. Nel 2002 i pasticceri nisseni realizzarono il rollò di 300 metri, il più lungo del mondo. Quest anno i pasticceri si stanno concentrando su un’altra eccellenza nissena: il cannolo.

L’obiettivo prefissato è la realizzazione di un cannolo lungo 20 metri, nel pieno rispetto della ricetta tradizionale. A tal proposito verranno impiegate solo materie prime locali. La scorza, a base di farina di grano antico “Maiorcone”, tipico delle aride campagne nissene, prenderà forma grazie ad una speciale “canna” metallica costruita da un’officina locale. Dopo la frittura, le abili braccia dei nostri pasticceri si affretteranno a colmarla del prelibato ripieno di ricotta e zucchero

L’iniziativa è stata presentata nel corso di audizione davanti la V Commissione Consiliare del Comune di Caltanissetta e subito dopo presso la Camera di Commercio di Caltanissetta. E’ così partita la macchina organizzativa per l’evento pubblico previsto, per l’11 settembre 2022.

Pubblicità Elettorale