Salute

Poste Italiane: per la decima edizione di Etna Comics disponibili folder e annullo

Redazione

Poste Italiane: per la decima edizione di Etna Comics disponibili folder e annullo

Ven, 27/05/2022 - 11:03

Condividi su:

Poste Italiane celebra i dieci anni dell’Etna Comics, il Festival Internazionale del fumetto, gioco e cultura pop, in programma a Catania dall’1 al 5 giugno.

Per l’occasione sono stati realizzati una cartolina, un folder e un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “10° ANNIVERSARIO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, GIOCO E CULTURA POP – ETNA COMICS”.

La cartella filatelica in formato A5 ripercorre gli anni di attività della manifestazione attraverso le sue locandine. Contiene una cartolina che riproduce la prima locandina dell’edizione 2011, affrancata con il francobollo dedicato al Parco dell’Etna del 2014, annullato con il timbro speciale. È inoltre disponibile una cartolina singola con l’immagine della locandina realizzata per l’attuale edizione.

L’evento filatelico di presentazione si terrà mercoledì 1 giugno alle ore 12, con una postazione allestita nel Centro Fieristico “Le Ciminiere” in viale Africa dove saranno presenti alcuni rappresentanti aziendali. Il folder, la cartolina e l’annullo saranno inoltre disponibili per tutta la durata del Festival nello stand, attivo ogni giorno dalle ore 10 alle 20.

Con la cartella filatelica e l’annullo speciale Poste Italiane conferma il proprio supporto alla vita sociale del territorio. L’Azienda infatti vuole integrare la propria storica e capillare presenza fisica, costituita dalla rete degli uffici postali e di recapito, con la partecipazione agli eventi culturali del Paese.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Catania 1.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.