Salute

Italia, Genova: rapina negozio e fugge saltando su un camion in transito, arrestato ad Agrigento

Redazione

Italia, Genova: rapina negozio e fugge saltando su un camion in transito, arrestato ad Agrigento

Mar, 17/05/2022 - 14:26

Condividi su:

Rapina un centro commerciale a Genova e scappa con la refurtiva saltando sul cassone di un furgone in transito. Protagonista della rocambolesca rapina un pluripregiudicato senza fissa dimora, che, a seguito di un’indagine dei poliziotti del commissariato Prè, è stato rintracciato ed arrestato in Siclia dalle volanti della questura di Agrigento.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il malfattore, dopo aver rubato sette bottiglie di whiskey, un paio di scarpe e dei vestiti, per un importo complessivo di circa 200 euro, si è scagliato con violenza contro una guardia giurata preposta alla vigilanza ed è riuscito a far perdere completamente le proprie tracce aggrappandosi ad un furgone di passaggio nei pressi del centro commerciale.

l Sul posto è accorsa una volante del commissariato Prè, che è riuscita ad individuare e fermare il furgone, ma il rapinatore nel frattempo era saltato giù dal mezzo senza farsi vedere dall’autista, che ha dichiarato di non essersi accorto di nulla durante il tragitto. Il malvivente è stato però riconosciuto dall’addetto alla sicurezza del supermercato, a cui la polizia ha fatto visionare un album fotografico. Dopo aver ottenuto dall’autorità giudiziaria l’ordine di cattura, sono così partite le ricerche del fuggitivo, che è stato tratto in arresto in Sicilia.