Salute

Guardia d’onore alle tombe del Pantheon di Caltanissetta, Agrigento ed Enna: ciclo di incontri su “I Savoia e la Sicilia”

Redazione

Guardia d’onore alle tombe del Pantheon di Caltanissetta, Agrigento ed Enna: ciclo di incontri su “I Savoia e la Sicilia”

Ven, 13/05/2022 - 17:30

Condividi su:

Le Delegazioni provinciali di Agrigento, Caltanissetta ed Enna dell’Istituto per la Guardia d’Onore alle Tombe del Pantheon organizzano un ciclo di incontri su “I Savoia” e la Sicilia”, il primo dei quali, sul tema “Lo Statuto speciale”, avrà luogo sabato 14 maggio 2022, con inizio alle ore 17.30 presso la sala conferenze del Santuario di San Giuseppe ad Enna alta.

A relazione saranno l’avv. Carmelo Mirisciotti, Delegato provinciale delle GdO di Enna su “Dallo Statuto Albertino all’Autonomia siciliana”, ed Enzo Falzone, Delegato provinciale delle GdO di Caltanissetta su “Umberto II, dalla Luogotenza al Regno”.

I lavori saranno moderati e conclusi dal Cav. Giuseppe Restifo, Ispettore regionale delle Guardie d’Onore. Porterà il proprio saluto don Giacomo Zangara, cappellano delle Guardie.
Seguirà una conviviale sociale.

Gli incontri di questo ciclo di conferenza si svolgeranno anche a Caltanissetta ed Agrigento e suggellano la collaborazione tra le tre Delegazioni della Sicilia centro-meridionale nonchè il ritorno ad incontrarsi di presenza dopo due anni di fermo obbligato dalla pandemia.

Pubblicità Elettorale