Salute

Champions, scontri fuori stadio Parigi: 238 feriti e 68 arresti

Redazione

Champions, scontri fuori stadio Parigi: 238 feriti e 68 arresti

Dom, 29/05/2022 - 10:34

Condividi su:

L’ultimo bilancio della serata di scontri fuori dallo Stade de France, a Parigi, dove e’ stata disputata la finale di Champions League, e’ di 68 arresti e 238 feriti lievi (tutti curati sul posto). Lo rende noto la polizia parigina. “Prima dell’incontro tra i club di Liverpool e RealMadrid, molti tifosi senza biglietto o muniti di biglietti contraffatti hanno interrotto l’accesso allo Stade de France, a livello del perimetro di sicurezza esterno.

Esercitando una forte pressione per l’ingresso, hanno ritardato l’accesso agli spettatori con i biglietti. Approfittando di questa azione, un certo numero di persone e’ riuscito a varcare i cancelli a protezione del recinto dello stadio”, si legge in una nota della prefettura della capitale francese.

“Il rapido intervento della polizia ha permesso il ritorno alla calma e l’allontanamento dei responsabili fuori dal piazzale dello Stade de France. La dispersione degli spettatori e’ avvenuta senza difficolta’. Non si sono verificati incidenti di rilievo nelle due fan zone”, si legge ancora. 

Pubblicità Elettorale