Salute

Serradifalco. Al Wynwood di Miami nuovo murale dell’artista Giulio “Rosk” Gebbia

Redazione 1

Serradifalco. Al Wynwood di Miami nuovo murale dell’artista Giulio “Rosk” Gebbia

Lun, 10/01/2022 - 08:33

Condividi su:

SERRADIFALCO. Giulio “Rosk” Gebbia protagonista anche a Miami negli Stati Uniti. L’artista di strada serradifalchese proprio nella città statunitense ha realizzato un murale in collaborazione con Giovanni Mr Blob Calabretti. L’opera d’arte è stata creata a Wynwood, uno dei quartieri in assoluto più vivaci ed originali della città.

Wynwood Walls è un museo all’aperto che espone opere di grandi dimensioni di alcuni degli artisti di strada più famosi del mondo. Fino a qualche anno fa, quello conosciuto oggi come il Wynwood Art District, era un quartiere abitato da portoricani ed era un’area non proprio raccomandabile. Poi l’associazione Primary Flight decise di crearci un “open air museum”, invitando artisti di strada provenienti da tutto il mondo a decorare i muri con le loro opere.

Tony Goldman, immobiliarista con la passione per l’arte e proprietario di una vasta zona nel distretto, ha successivamente deciso di realizzare lo spazio conosciuto come i Wynwood Walls. Oggi Wynwood è il più grande “Street artist museum” del mondo con murales enormi. E uno di questi reca oggi anche la firma di Giulio Rosk Gebbia che lo ha realizzato con Giovanni Mr Blob Calabretti, Street artist che vive a Milano ma è originario di Taranto.

Pubblicità Elettorale