Salute

Dalla Cgil piena disponibilità all’apertura di un tavolo di confronto con l’Asp

Redazione 1

Dalla Cgil piena disponibilità all’apertura di un tavolo di confronto con l’Asp

Sab, 15/01/2022 - 15:34

Condividi su:

CALTANISSETTA. Riceviamo e pubblichiamo nota di replica al DG dell’Asp Alessandro Caltagirone da parte di Rosanna Moncada e Angelo Polizzi della segreteria della Cgil in merito alla questione sulla mancata apertura della terapia intensiva Covid.

“Nel prendere atto delle dichiarazioni del DG Caltagirone manifestiamo piena disponibilità ad un incontro o meglio all’apertura di un tavolo di confronto con tutte le parti sociali coinvolte. Non vogliamo alimentare una infruttuosa diatriba ma ciò che abbiamo affermato viene confermato dai fatti e da tempo lo abbiamo dichiarato nelle innumerevoli richieste di incontro.

Ciononostante, tra le tante cose dette e accuse mosse, ci preoccupano le parole del DG in merito alla mancata apertura del reparto di terapia intensiva Covid per assenza di pazienti, ma sicuramente non saremo noi ad augurarci il contrario, secondo questa logica se per un periodo non ci dovessero essere infarti: cosa si fa si chiude emodinamica e gli operatori si mandano a fare altro?

Noi non crediamo che sia questo il modo di affrontare la questione. Di certo il DG potrà chiarire le logiche che sovrintendono alla gestione su un servizio in questa fase di fondamentale importanza per la salute della nostra Provincia”.

Pubblicità Elettorale