Salute

Serradifalco. Dal 22 al 26 novembre torna la Settimana di Prevenzione Oncologica.

Redazione 1

Serradifalco. Dal 22 al 26 novembre torna la Settimana di Prevenzione Oncologica.

Mer, 10/11/2021 - 06:50

Condividi su:

SERRADIFALCO. Torna la Settimana di Prevenzione Oncologica Serradifalchese. L’evento, che l’anno scorso causa Covid non s’è svolto, inizierà il 22 novembre alle ore 18 e si chiuderà il 26 novembre.

Ad organizzarlo è l’associazione “No SerradifalKo Onlus” di cui è presidente Marcello Palermo in collaborazione con l’Asp di Caltanissetta e con il patrocinio del Comune di Serradifalco.

Dalla sua prima edizione nel 2015, la Settimana di Prevenzione Oncologica è sempre stata una manifestazione che ha registrato una crescita costante grazie al supporto di Asp e Comune. Una sinergia proficua che ha permesso all’evento di crescere in quantità e qualità di iniziative organizzate sempre all’insegna del volontariato e dello spirito di servizio verso il territorio.

Il programma della quinta edizione non è stato ancora definito. Marcello Palermo ha però confermato che è previsto, tra gli altri, anche uno screening mammografico che sarà effettuato gratuitamente grazie alla presenza del camper dell’Asp per consentire gli esami preventivi al seno alle donne che ne faranno richiesta.

Pubblicità Elettorale