Salute

Caltanissetta, Sant’Elia: Salvatore Dell’Aira è il nuovo primario di Radiologia

La Sicilia

Caltanissetta, Sant’Elia: Salvatore Dell’Aira è il nuovo primario di Radiologia

Lun, 22/11/2021 - 09:10

Condividi su:

È il radiologo Salvatore Dell’Aira il vincitore del concorso di primario all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Per anni Dell’Aira ha guidato l’unità operativa complessa di diagnostica per immagini e durante il concorso ha ottenuto una votazione di 82,80 centesimi superando, seppur di poco, i suoi colleghi Giuseppe Vaccaro (81) e Sergio Salerno (74).

Il concorso è stato bandito due anni fa (il mega concorsone per i dirigenti delle unità operative complesse) e si è concluso il mese scorso quando la commissione ha inoltrato al manager Alessandro Caltagirone i verbali in cui hanno indicato il vincitore.

Lo stesso manager, nell’andare a prendere atto dell’esito del concorso evidenzia che il dott. Dell’Aira «soddisfa al meglio le esigenze aziendali, avendone peraltro già dato prova nel periodo in cui ha svolto le funzioni di direttore facente funzioni».

In parole povere, già era dirigente ed ora ha il “marchio” concorsuale visto che per i prossimi cinque anni Dell’Aira proseguirà nel suo lavoro di coordinamento.

Situazione ben diversa per l’Unità operativa complessa di psicologia. Nei mesi scorsi la direzione aziendale ha avviato un avviso interno ed ora è arrivata la decisione su Maria Antonietta Campo che per i prossimi nove mesi coordinerà le attività della struttura.

L’incarico è stato affidato senza sottoporre la decisione all’assessorato regionale dopo che è stata inoltrata una nota a tutte le aziende sanitarie. Il management aziendale dell’Asp di Caltanissetta, quindi, cerca di dare un’accelerata a tutte le procedure concorsuali che si dovrebbero concludere all’inizio del prossimo anno.

Pubblicità Elettorale