Salute

Butera. Il sindaco Filippo Balbo annuncia che saranno sistemate le strade della zona a mare di Tenutella e Desusino.

Redazione 1

Butera. Il sindaco Filippo Balbo annuncia che saranno sistemate le strade della zona a mare di Tenutella e Desusino.

Lun, 29/11/2021 - 07:16

Condividi su:

BUTERA. L’amministrazione comunale ha deciso di procedere alla sistemazione delle strade della zona a mare di Tenutella e Desusino. Ad annunciare questa importante novità è stato il sindaco Filippo Balbo. La viabilità della zona a mare, per lo stato di criticità in cui versa, necessita di opportuni interventi di manutenzione che consentano di renderla funzionale a quelle che sono le esigenze di una zona residenziale.

Per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di portare avanti interventi di manutenzione che interesseranno le arterie viarie della zona a mare di Desusino e Tenutella che si presentano in uno stato pietoso e che rendono poco fluida ed adeguata la circolazione dei mezzi.

Filippo Balbo ha spiegato che, in questa fase, i tecnici del Comune stanno mettendo a punto una serie di sopralluoghi al fine di valutare quello che dovrà essere il computo metrico interessato dagli interventi di manutenzione e sistemazione delle strade della zona a mare. Nel contempo, il primo cittadino ha anche spiegato che questi interventi avverranno grazie a fondi comunali, ma anche grazie a fondi derivati da opere di compensazione. L’atteso intervento dovrebbe essere avviato nella primavera del nuovo anno.