Salute

Sommatino. Raggiunta percentuale del 79,05% di vaccinati con almeno una dose. Il sindaco Carbone: “Il paese che sarà è questo”

Redazione 1

Sommatino. Raggiunta percentuale del 79,05% di vaccinati con almeno una dose. Il sindaco Carbone: “Il paese che sarà è questo”

Mer, 06/10/2021 - 19:58

Condividi su:

SOMMATINO. Il sindaco Elisa Carbone ha reso noto di aver ricevuto dall’Asp di Caltanissetta una lettera con la quale è stato comunicato il raggiungimento del 79,05% della popolazione vaccinata con almeno una dose nel Comune di Sommatino.

“Il paese che sarà è questo. Un luogo in cui ci si prende cura degli altri – ha sottolineato il sindaco – un impegno concreto ed una presenza costante. Abbiamo dedicato il nostro tempo agli altri. Abbiamo assicurato la possibilità di vaccinarsi a coloro che non potevano spostarsi da Sommatino o dal proprio domicilio. Continuiamo a garantire un filo diretto tra cittadini ed Asp. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, all’Asp di Caltanissetta ed al personale sanitario, ai volontari della CRI e dell’ANC”.

Il sindaco ha anche rivolto un pensiero alle vittime del Covid: ” Un pensiero va ai nostri concittadini che hanno perso la vita a causa del Covid-19 ed alle loro famiglie. Ci impegneremo ancora perché sono sempre vivi in noi i momenti più bui di questa emergenza. Continueremo a farlo perché non c’è successo più grande dell’essere capaci di costruire una comunità”.

Pubblicità Elettorale