Salute

Serradifalco. Al via il quarto anno accademico della Libera Università senza Età (Luse).

Redazione 1

Serradifalco. Al via il quarto anno accademico della Libera Università senza Età (Luse).

Ven, 29/10/2021 - 06:51

Condividi su:

SERRADIFALCO. Novità importanti il quarto anno accademico della Luse, la Libera università senza età di Serradifalco e Montedoro. L’assemblea si è svolta presso la sede di Palazzo Mifsud in via Duca. Il tema che caratterizzerà l’anno accademico 2021/2022 della Luse è la riscoperta della cultura italiana come patrimonio storico, letterario, artistico, sociale, economico.

Il motivo conduttore farà da comun denominatore alle varie iniziative che saranno organizzate e che, al termine dell’anno accademico, culmineranno in una produzione (libro, rappresentazione teatrale o mostra) che sarà frutto della creatività e del patrimonio culturale di tutti i partecipanti. Nel corso dell’Anno accademico saranno anche attivati corsi di alfabetizzazione (informatica, fotografica, della lingua inglese), oltre a visite guidate, e poi ancora corsi di ballo, scacchi e gastronomia.

Un percorso formativo che la Luse porterà avanti in sinergia con tutte le altre realtà associative del volontariato presenti nel territorio allo scopo di edificare comunità solidali e aperte al libero confronto senza preclusione alcuna, con l’obiettivo di perseguire il bene comune.

Pubblicità Elettorale