Salute

L’Albaverde annuncia sponsor per la nuova stagione di Serie B2: sarà la Traina Srl.

Redazione 1

L’Albaverde annuncia sponsor per la nuova stagione di Serie B2: sarà la Traina Srl.

Ven, 08/10/2021 - 06:58

Condividi su:

Al 21-esimo anno di attività l’Albaverde diventa maggiorenne e accoppia il proprio nome a quello di una prestigiosa e titolata azienda del centro Sicilia che opera con competenza e professionalità nel ambito dello smaltimento e trattamento dei rifiuti in tutto il territorio siciliano.

Nella stagione che va ufficialmente ad iniziare la società nissena scenderà in campo con il logo TRAINA SRL sulle maglie e sarà questo il nome con cui verrà identificata nel campionato di serie B2 femminile che prenderà il via il 16 ottobre e nei campionati giovanili territoriali a cui si è iscritta.

Il nome TRAINA opera nel settore ambientale da oltre 40 anni: dal 1978 come ditta individuale Traina Calogero operando nel settore di trattamento acque e dal 2005 con la costituzione della TRAINA SRL con la specializzazione nel settore rifiuti urbani e speciali con una dotazione di mezzi per lo smaltimento dei rifiuti in grado di soddisfare comunità fino a 500mila abitanti e la crescita e potenziamento di un impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti che mira al raggiungimento di una economia circolare con una sempre maggiore tipologia di rifiuti trattati e recuperati.

Quindi non a torto la TRAINA SRL è considerata tra le società emergenti in questo settore con sede a Cammarata in provincia di Agrigento dove la famiglia Traina risiede e gestisce anche una struttura alberghiera (Hotel Halycos) che nel 2021 sta completando importanti interventi di ampliamento con la realizzazione anche di una piscina coperta e riscaldata che la renderà particolarmente attrattiva anche nei mesi invernali.

Tra i tanti riconoscimenti la TRAINA SRL è stata l’unica azienda siciliana del settore a ricevere l’attestato per la migliore Gestione Aziendale, come pubblicato su “llsole24ore” del 16 novembre del 2020.

“Ci approcciamo al mondo dello sport e della pallavolo in particolare – ha dichiarato il dott. Calogero Traina – con l’entusiasmo e con la voglia di fare che ha contraddistinto sempre il nostro operato.”

“ Con questa iniziativa che parte da una società sana come l’Albaverde inserita in un campionato (la serie B) di interesse nazionale – ha sottolineato l’amministratore della TRAINA SRL – contiamo di dare un contributo decisivo sulla scia di quanto fatto, per esempio, da mio figlio Giuliano la cui professionalità acquisita in tanti anni di attività ha contribuito alla crescita aziendale (della quale Lui occupa un ruolo importante nei rapporti con le pubbliche amministrazioni) e al coinvolgimento dei ragazzi di tutte le scuole di primo e secondo grado sull’importanza del rispetto dell’ambiente che ben si coniuga con l’amore per lo sport e la vita sana.”

E comunque la mission in casa Traina, che si sposa perfettamente con il motto dell’Albaverde, è:  “L’ambiente è il nostro luogo di incontro; è il nostro interesse comune; è l’unica cosa che tutti noi condividiamo ed è nostro dovere salvaguardarlo”.

“Siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Sergio Montagnino presidente dell’Albaverde, ora TRAINA SRL – del fatto che il dott. Traina e i figli abbiano deciso di accoppiare il loro marchio alla nostra società di pallavolo. I nostri sono programmi ambiziosi mirati a far crescere non solo la nostra squadra maggiore, che milita in B2, ma anche la cultura sportiva nelle scuole, attraverso il nostro centro di avviamento alla pallavolo, allargando i nostri orizzonti al di fuori dell’ambito locale e avviando collaborazioni anche nell’ambito territoriale. E in tal senso stiamo già programmando con Giuliano Traina una serie di iniziative promozionali a cominciare da Cammarata e S. Giovanni Gemini.”

Necrologi di Caltanissetta