Salute

Serradifalco. Presentato e proiettato a Venezia alla rassegna “Corti in Laguna” cortometraggio di Rosario Petix.

Redazione 1

Serradifalco. Presentato e proiettato a Venezia alla rassegna “Corti in Laguna” cortometraggio di Rosario Petix.

Mar, 28/09/2021 - 07:10

Condividi su:

SERRADIFALCO. Ennesima passerella di prestigio per l’attore e regista serradifalchese Rosario Petix nell’ambito dell’edizione 2021 della Mostra internazionale d’arte cinematografica la Biennale di Venezia. E’ stato infatti presentato e proiettato il suo cortometraggio “La cosa giusta” alla seconda edizione della rassegna collaterale “Corti in laguna”.

Il film affronta la tematica della fede ed è il secondo cortometraggio che Rosario Petix ha scritto e diretto. Prodotto dalla Starlight, società di Francesca Rettondini, è stato presentato nella Sala Tropicana alla presenza dello stesso Rosario Petix che, non senza emozione, ha parlato di questo suo nuovo lavoro con la solita passione che lo ha sempre contraddistinto.

La rassegna è stata ospitata presso lo spazio Ente Fondazione Spettacolo. A moderare l’incontro è stata Lorena Ridenti. Rosario Petix, oltre che regista del film, ha anche interpretato uno dei ruoli principali assieme a Daniele Pompili, Massimo Paolucci, Cristiano Frasca, Martina Marotta e Umberto Gatti. Direttore della fotografia è Matteo De Angelis, mentre il montaggio è stato curato da Alessandro Arcuri.

Pubblicità Elettorale