Salute

Santa Caterina. Nuovo contenitore per la raccolta degli indumenti usati.

Redazione 1

Santa Caterina. Nuovo contenitore per la raccolta degli indumenti usati.

Mar, 28/09/2021 - 07:12

Condividi su:

SANTA CATERINA. Gli indumenti usati d’ora in poi potranno essere conferiti in un apposito contenitore collocato in Piazza Mercato. A renderlo noto è stato il sindaco Giuseppe Ippolito. Il primo cittadino caterinese ha sottolineato come il problema legato agli indumenti usati e all’esigenza di raccoglierli e non disperderli abbia portato l’amministrazione comunale a condividere questa importante decisione con la società Sea che si occupa della raccolta differenziata e che consentirà a tante persone che intendono svuotare i loro guardaroba di conferire gli abiti usati proprio in questo contenitore.

Tuttavia, siccome un solo contenitore non poteva certo risolvere il problema, il sindaco ha anche annunciato che ulteriori due contenitori per gli abiti usati saranno quanto prima collocati dalla ditta che si occupa del servizio di raccolta degli abiti nei luoghi dove sono già stati posizionati i contenitori per la raccolta degli oli esausti, e cioè in largo San Giuseppe e in via Crispi.

Nei contenitori potranno essere conferiti non solo abiti, borse e tende, ma anche biancheria, cappelli, maglieria, coperte ed anche scarpe appaiate. E’ infine previsto che tutto il materiale da conferire dovrà essere comunque depositato all’interno del contenitore di abiti usati non prima di averlo sistemato all’interno di sacchi o buste di plastica.

Pubblicità Elettorale