Salute

San Cataldo. Marco Andaloro designato assessore dal candidato sindaco Gioacchino Comparato.

Redazione 1

San Cataldo. Marco Andaloro designato assessore dal candidato sindaco Gioacchino Comparato.

Mar, 14/09/2021 - 15:05

Condividi su:

Marco Andaloro, consigliere comunale uscente, 30 anni, direttore contabile del Comune di Misterbianco, ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno del Partito Democratico da vicesegretario cittadino a componente della Direzione Regionale, nonché segretario provinciale dei Giovani Democratici di Caltanissetta. Andaloro dice di sé che è “uno di quei giovani andati via per studiare e lavorare, ma che con forza è voluto ritornare nella propria terra spinto da un profondo amore per San Cataldo e la Sicilia”, ed è lui l’assessore designato dal candidato sindaco Gioacchino Comparato, dopo la recente designazione del vicesindaco Marianna Guttilla.

“L’attivismo nel territorio – afferma Marco Andaloro – mi ha portato a vivere esperienze straordinarie nel mondo dell’associazionismo, in particolare nel campo del sociale, dei servizi e della cura dei bambini. Il lavoro con i GD mi ha poi permesso di prendere parte alla costruzione di un gruppo di giovani conosciuto a livello nazionale per la qualità delle iniziative politiche in favore delle fasce più deboli, dei disabili, degli studenti. Siamo parte di quella generazione che vive peggio dei propri genitori, che è costretta ad andare via, ma spera di tornare, che ha investito a San Cataldo e si sforza per sopravvivere in un luogo che la politica ha abbandonato da tempo. Sentiamo la responsabilità di dare un nuovo futuro, una nuova speranza e vogliamo farlo al fianco di Gioacchino Comparato Sindaco”.

Interviene anche il candidato Sindaco Gioacchino Comparato: “La nostra squadra si arricchisce di un’altra formidabile presenza. Marco Andaloro, nonostante la sua giovane età, è un membro autorevole del Partito democratico. La sua esperienza politica, il suo amore per la città, le sue competenze da tecnico della finanza pubblica, saranno indispensabili per portare quel cambiamento e quella buona politica che vogliamo portare dentro il palazzo comunale”.

Infine, Martina Riggi, segretario comunale del Pd: “Giovane, competente, da sempre attivo per San Cataldo, ma anche per la provincia di Caltanissetta. Marco Andaloro è la persona ideale per ricoprire questo importantissimo ruolo. A dimostrazione del fatto che il tempo dei giovani è adesso, e non domani come ci si ostina a pensare, portiamo avanti con coerenza le nostre idee con fatti concreti. Sono sicura che la città saprà comprendere e apprezzare questo ulteriore segnale di cambiamento”.

Pubblicità Elettorale