Salute

San Cataldo. Il maestro Raimondo Capizzi omaggia la sua Città con un’esibizione di marce sinfoniche.

Redazione 1

San Cataldo. Il maestro Raimondo Capizzi omaggia la sua Città con un’esibizione di marce sinfoniche.

Mer, 29/09/2021 - 08:40

Condividi su:

SAN CATALDO. L’Orchestra diretta dal maestro Sancataldese Raimondo Capizzi omaggerà la Città di San Cataldo con un’esibizione di Marce Sinfoniche domenica 3 ottobre curata dai fiati della Giovane Orchestra Sicula in formazione Simphonic Band.

Il giovane maestro sancataldese, presentando questa importante iniziativa, ha sottolineato: “stiamo perdendo di vista le nostre tradizioni, ritengo che le processioni religiose siano di fondamentale importanza per la conservazione della nostra storia e delle nostre tradizioni e anche della nostra vicinanza alla Chiesa, penso a tutti questi giovani che grazie alle bande musicali seguivano le processioni e che grazie ad esse si avvicinavano alla chiesa magari allontanandosi dalle effimere tentazioni che la società ci presenta, oggi più che mai. Anche quest’anno le processioni saltano, decisione opinabile ma da rispettare. Non possono però fermarsi le tradizioni tutte, quella della banda musicale è identitaria, simbolo di comunione, società, divertimento e cultura”.

“Per questo – ha concluso – ho voluto ideare un omaggio alla Città con la Symphonic Band dell’orchestra per dare un esempio alle attuali bande musicali territoriali affinché riparta la loro attività musicale, culturale e tradizionale. Volere è potere. Dobbiamo crederci e mantenere salde le nostre tradizioni!”. Domenica 3 ottobre davanti al Palazzo comunale di San Cataldo esibizione della Symphonic Band della GOS con le marce Sinfoniche e Militari. Successivamente ci si sposterà anche in Piazza degli Eroi.

Pubblicità Elettorale