Salute

Milena. Minoranza presenta mozione consiliare per sistemare la strada provinciale Milena-Grotte.

Redazione 1

Milena. Minoranza presenta mozione consiliare per sistemare la strada provinciale Milena-Grotte.

Gio, 16/09/2021 - 06:35

Condividi su:

MILENA. I consiglieri del gruppo di minoranza “Milena Domani” hanno prodotto una mozione che porteranno all’esame del prossimo consiglio comunale. Tale mozione riguarda la richiesta di sistemazione della strada provinciale Milena-Grotte. La mozione è stata prodotta dai consiglieri Alfonso Cipolla, Angela Falcone, Maria Carmela Ferlisi e Maria Giulia Provenzano a seguito delle tante segnalazioni pervenute al gruppo.

I consiglieri di “Milena Domani” hanno lamentato le condizioni disastrose del fondo stradale che, a loro dire, mettono a rischio l’incolumità personale e accelerano l’usura dei mezzi di trasporto. Secondo la minoranza per avviare i lavori di sistemazione della strada provinciale Sp 151 Milena-Grotte nel tratto che ricade nella provincia di Caltanissetta, è indispensabile che l’Amministrazione comunale faccia redigere un progetto di massima di sistemazione con valutazione tecnico-economica.

I consiglieri di minoranza sono convinti che la sistemazione della Sp 151, partendo dal villaggio Masaniello, agevolerà la viabilità tra i comuni di Milena, Grotte e Racalmuto, ma anche il turismo in quanto su questa strada si trovano le Tombe micenee a tholos e il Villaggio Neolitico.

Pubblicità Elettorale