Salute

Campofranco. Al via lavori per rifacimento primo tratto di via Vittorio Emanuele.

Redazione 1

Campofranco. Al via lavori per rifacimento primo tratto di via Vittorio Emanuele.

Gio, 16/09/2021 - 05:56

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Sono stati firmati nella stanza del Sindaco, i verbali di consegna dei lavori per il rifacimento del primo tratto di Via Vittorio Emanuele, il corso principale di Campofranco reso praticamente percorribile con estremo disagio da parte degli automobilisti e pedoni a causa di diverse “malformazioni” sotto la pavimentazione e lo stesso manto stradale in cui insistono avvallamenti e rappezzi datati nel tempo.

Alla presenza della ditta aggiudicataria dei lavori, del progettista e direttore dei lavori ing. Sola e del Responsabile dell’area Tecnica ing. Di Giuseppe, è stato programmato l’intervento per un importo di 100.000 euro come da finanziamento da parte del Governo nazionale. I lavori avranno la durata, come da disciplinare, di 75 giorni dalla consegna.

Già da oggi la ditta ha provveduto a chiudere il tratto e, di conseguenza, la viabilità seguirà dei cambiamenti che non porteranno grossi disagi alla circolazione, basta solo un po’ di comprensione e di osservanza delle regole: la via Arena sarà a doppio senso per dare modo alla parte “bassa” del paese di avere uno sfogo stradario verso l’uscita e nella via Spoto (traverso di Via Umberto) sarà invertito il senso di marcia.

Pubblicità Elettorale