Salute

San Cataldo. Avanti il tavolo civico sulla digitalizzazione.

Redazione 1

San Cataldo. Avanti il tavolo civico sulla digitalizzazione.

Sab, 28/08/2021 - 07:57

Condividi su:

SAN CATALDO . Si è svolto ieri il secondo tavolo civico inerente alla digitalizzazione del comune di San Cataldo, coordinato da Alessandro Agnello. Il tavolo ha visto la partecipazione congiunta del M5S e del PD. Presente alla riunione David Alù, portavoce del M5S a San Cataldo e Martina Riggi, segretaria  comunale del PD, Giuseppe Giarratana, studente di ingegneria informatica e Zulema Falzone (PD)

Si è parlato di eventuali inadempimenti di natura amministrativa a carico del comune di San Cataldo inerenti la disapplicazione del Codice dell’amministrazione digitale. Il tavolo ha messo in forza un lavoro orientato a presentare soluzioni tecniche e giuridiche al fine di operare la transizione digitale. Si sono rilevate diverse inadempienze amministrative circa l’applicazione del codice dell’amministrazione digitale, riguardanti la mancata copertura del servizio SPID e pago PA. Si è operato un esame sui fondi e sui finanziamenti possibili.

Il tavolo ha poi affrontato diversi temi quali lo stato di copertura della fibra ottica, la possibilità di estendere l’emissione della carta di identità elettronica anche ai tabaccai e la questione relativa alla digitalizzazione del sistema di rilascio di certificati. L’ultimo incontro è previsto per la fine del mese con la chiusura della relazione finale.

Pubblicità Elettorale