Salute

San Cataldo. La Cgil diffida il Comune: “Inevase nostre richieste di chiarimento”.

Redazione 1

San Cataldo. La Cgil diffida il Comune: “Inevase nostre richieste di chiarimento”.

Mer, 05/05/2021 - 18:54

Condividi su:

SAN CATALDO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della Segretaria Gen. Fp Cgil Rosanna Moncada e del Responsabile della CdL CGIL San Cataldo Paolo Anzaldi su situazione a San Cataldo.

“Siamo stati nuovamente costretti a diffidare il Comune di san Cataldo ritenendo che sia stato messo in atto un comportamento antisindacale, considerato che l’Amministrazione ha assunto un atteggiamento che ha oggettivamente ostacolato e leso gli interessi collettivi di cui la O.S. CGIL è portatrice.

Di fatto sono state inevase le richieste di chiarimento e di esame congiunto avanzate dalla FP CGIL in ordine a violazioni contrattuali contenute in una Determina della Commissione Straordinaria del 27.01.2021 con la quale si conferiva un incarico di responsabile di settore e la contestuale attribuzione della posizione organizzativa.

In ordine alla predetta nomina si chiedeva tempestivo riscontro al fine di meglio inquadrare la regolarità o meno della procedura adottata dalla Commissione L’amministrazione ancora una volta con la reiterata inerzia manifesta il chiaro intento di non volere intraprendere qualsivoglia forma di relazione sindacale incidendo, così, sull’esercizio della libertà sindacale costituzionalmente garantito (art. 39), e precludendo alle OO.SS di svolgere il loro ruolo istituzionale, in spregio agli obblighi di correttezza e buona fede, cui deve essere improntato il comportamento delle parti nel corso della trattativa e della negoziazione delle condizioni contrattuali, ai fini della concreta realizzazione delle rispettive posizioni”.

La Segretaria Gen. Fp Cgil Rosanna Moncada,

Il Responsabile della CdL CGIL San Cataldo Paolo Anzaldi.

Pubblicità Elettorale