Salute

Rassegna Stampa. Confcommercio crea unico organismo con Caltanissetta ed Enna

Luigi Scivoli - La Sicilia

Rassegna Stampa. Confcommercio crea unico organismo con Caltanissetta ed Enna

Ven, 14/05/2021 - 09:49

Condividi su:

Rassegna Stampa. Confcommercio crea unico organismo con Caltanissetta ed Enna

La nuova struttura “Confcommercio Caltanissetta-Enna” è stata presentata ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato dirigenti dell’associazione delle due provincie.

La presentazione del nuovo organismo è stata effettuata dal presidente della “Confcommercio Enna” Maurizio Prestifilippo con l’ex presidente della disciolta “Confcommercio Caltanissetta”, Gero Nicoletti. Prestifilippo ha confermato le notizie già riferite da questo giornale, e quindi che è avvenuto lo scioglimento della “Confcommercio Caltanissetta” posta in liquidazione e c’è stata l’aggregazione delle due associazioni con la costituzione della nuova struttura “Confcommercio Caltanissetta-Enna”perché “Confcommercio Caltanissetta” ha avuto “oggettive difficoltà” ed “era arrivata a un punto di non ritorno”.

“La vicenda –ha detto –è stata seguita con grande attenzione da Confcommercio nazionale. Sono stati avviati contatti tra Confcommercio di Caltanissetta ed Enna ed è stata decisa la fusione per effettuare un unico percorso. A questo punto si è reso necessario costituire un unico organismo, con un consiglio direttivo paritario, con numero di componenti uguale per Caltanissetta ed Enna, per gestire assieme i servizi da assicurare ai commercianti”.

Prestifilippo ha specificato che se il presidente sarà di Enna, il vice presidente vicario sarà di Caltanissetta, e viceversa.

Ha confermato che lo scioglimento della Confcommercio Caltanissetta ha portato all’azzeramento degli associati e che presto sarà indetta la campagna per il nuovo tesseramento e poi per la elezione dei nuovi presidenti di categoria.

Sempre per la provincia di Caltanissetta saranno costituite le nuove delegazioni comunali i cui rappresentanti parteciperanno alla elezione del consiglio direttivo della “Confcommercio Caltanissetta-Enna” prevista per il prossimo autunno. Ci sarà pertanto una fase intermedia durante la quale l’attuale direttivo della “Confcommercio Enna” reggerà la sede di Caltanissetta che continuerà ad operare negli uffici di via Messina ancora disponibili anche se sono stati pignorati da due ex dipendenti che rivendicano competenze arretrate e sono stati posti in vendita dal liquidatore

Necrologi di Caltanissetta