Salute

San Cataldo. Ecco le disposizioni per la solennità del patrono presieduta da mons. Francesco Lomanto.

Redazione 1

San Cataldo. Ecco le disposizioni per la solennità del patrono presieduta da mons. Francesco Lomanto.

Gio, 29/04/2021 - 23:10

Condividi su:

SAN CATALDO. Nella giornata di lunedì 10 maggio, solennità di San Cataldo, Vescovo, Patrono della Città di San Cataldo, alle ore 18.00 in Chiesa Madre, l’Arcivescovo Metropolita di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica.

Solo per la Santa Messa delle ore 18 è obbligatorio il pass gratuito da richiedere sul sito internet della Chiesa Madre. In conformità alle normative vigenti in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sarà consentito l’accesso esclusivamente a chi è munito del pass.

La prenotazione è gratuita e si può effettuare online. Ovviamente è stato spiegato che bisogna attendere una risposta attraverso l’indirizzo e-mail indicato (verificare che sia corretto al momento della registrazione), così come bisogna verificare il numero di telefono cellulare inserito. Il ritiro dei pass può avvenire esclusivamente dal 5 all’8 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 20.00.

L’accesso in Chiesa Madre per il ritiro del pass è normato dal Protocollo stipulato tra la C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) e il Governo della Repubblica italiana. È obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca e igienizzare correttamente le mani al dispenser situato all’ingresso della Chiesa Madre. Accertarsi prima di venire di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C.

Inoltre, è vietato l’accesso se si hanno sintomi influenzali (anche semplice raffreddore) e difficoltà respiratorie e se si è stati in contatto con soggetti positivi al virus SARS-Cov-2 nei giorni precedenti. Per qualsiasi informazioni mandare una e-mail a passcelebrazioni@madrice.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3500213391.

Pubblicità Elettorale